Quale sepoltura scegliere?
La tipologia ed il cimitero dove inumare o tumulare la salma.
Se non si dispone di una tomba di famiglia la scelta è tra tumulazione (in colombaro) o inumazione (in terra). E possibile scegliere il luogo di sepoltura in un qualsiasi cimitero cittadino senza tener conto della residenza anagrafica e del luogo del decesso.
E’ inoltre possibile sceglire nel cimitero dove sono sepolti parenti diretti , ascendenti o discendenti con la presentazione di una domanda in deroga al comune di appartenenza.
Loculi
Su richiesta siamo in grado di acquistare colombari in tutti i cimiteri ove ve ne sia disponibilità ed eseguire i lavori di incisione delle epigrafi e di fotoceramica
Inumazione
Le tombe possono essere classificate sulla base di diverse variabili costitutive come ad esempio il tipo (a fossa, a cassa lignea, con sarcofago, ecc.), la forma (rettangolare, ovoidale, a vasca, ecc.), il fondo (terra, pietra, malta, ecc.), il rivestimento interno (assente, in pietra, in malta, ecc.), la copertura (assente, lapidea monolitica, con tumulo in terra, ecc.) e la posizione (al di sopra del terreno - piramidi, mausolei - oppure al di sotto).
Cremazione
Per la cremazione della salma è neccessaria la disposizione testamentaria od altra manifestazione di volontà scritta espressa in vita dal defunto, oppure la volontà di cremazione può essere manifestata dal coniuge o dalla maggioranza dei parenti più prossimi aventi pari grado di parentela mediante processo verbale reso davanti all’ufficiale di Stato Civile.