DOCUMENTI NECESSARI

Elenco dei documenti necessari per poter eseguire una successione 
  1. certificato di morte
  2. dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante la situazione di famiglia originaria del de cuius (in carta semplice)
  3. codici fiscali del defunto e degli eredi in fotocopia
  4. residenze del defunto e degli eredi
  5. testamento (se esistente)
  6. atti di acquisto terreni e fabbricati
  7. atti di donazione stipulati in vita dal de cuius e atti di vendita stipulati negli ultimi sei mesi di vita
  8. successioni precedenti
  9. certificati o visure catastali (se in possesso)
  10. documentazione riguardante eventuali variazioni dei fabbricati (condono–ampliamento–planimetrie–frazionamenti - mod. 44–mod. D–mod. 3/SPC)
  11. per i terreni: certificato di destinazione urbanistica da richiedere all’ufficio tecnico del comune di appartenenza
  12. per conti correnti bancari o postali: dichiarazione della banca o della posta del saldo e interessi alla data del decesso
  13. per azioni o titoli: certificazione della banca
  14. dichiarazione di altre somme maturate e non riscosse
  15. fattura spese funebri
  16. spese mediche sostenute negli ultimi sei mesi di vita
  17. mutui ipotecari: certificato bancario relativo al debito alla data del decesso e contratto stipula mutuo

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